Angelica-Somma

ANGELICA SOMMA

Laureata nel 2012 come architetto d’interni alla Willem de Kooning Academy di Rotterdam, Olanda, ha successivamente frequentato un corso di design 3D alla Camberwell College of Arts in London, che la portò ad aprire il suo proprio studio di design.

Angelica utilizza delle formule limpide , contrasti con i materiali e dettagli sottili, risultando in oggetti bilanciati e molto accattivanti. Tutto ciò , combinato con la funzionalità e l’apparenza naturale dei materiali . crea una connessione tra il prodotto ed il suo utilizzatore.

Il progetto selezionato da Carrara Design Factory è stato inspirato da tutte le influenze della zona : il paesaggio circostante, i colori e la consistenza dei marmi, e la cucina locale.

Da una attenta osservazione di tutti questi elementi, Angelica ha deciso di creare un oggetto dal design semplice, che fosse accattivante perché mette in risalto le caratteristiche della materia prima e che rispettasse la sua unicità e non rigenerabilità, cercando di creare meno scarti di materiale possibile.

PRODUCTS